Visualizzazione di 1 risultato

Show sidebar

Se stai cercando delle tende a pannello la nostra selezione è senz’altro la più originale e di qualità che puoi trovare online. In questa sezione puoi trovare una vasta quantità di pannelli pronti o realizzabili su misura per i tuoi binari scorrevoli o per le tue astine per tende. Potrai scegliere tra tende a pannello moderne e classiche, oscuranti, leggere, con disegni e dipinti adatte per salotti, camere da letto o per camerette.

Tende Moderne è il posto giusto dove poter trovare tutte le migliori tendine a pannello online.

Perchè scegliere le tende a pannello?

Perché è la soluzione ideale per chi cerca un sistema elegante e con un funzionale controllo della luce su grandi finestre scorrevoli e non. La caratteristica principale delle tende a pannello è la presenza del peso sul fondo che permette alle tende di rimanere tese.
Quando dovrai aprire le tue tende, il sistema scorrevole permette di portare i pannelli da una parte all’altra semplicemente spostandoli a destra o a sinistra. Se invece i tuoi pannelli saranno montati su una normale astina per tende/bacchetta o a vetro su profilo velcrato il tuo pannello tenderà a rimanere teso.
Le tende a pannello le sceglie chi vuole un tendaggio sempre moderno, al passo coi tempi e chi non ama le tende ricche e arricciate.

Qual è l’ambiente adatto per le tende a pannello?

Gli ambienti ideali per installare delle tende a pannello su binari scorrevoli sono senz’altro i salotti, le zone giorno o le camere da letto che prevedono grandi finestre o porta finestre. Le tende a pannello possono essere montate a vetro su delle normali bacchette per tende o su dei profili velcrati. Quest’ultima opzione viene solitamente scelta da chi non vuole un sistema a binario e vuole coprire esclusivamente la luce della finestra. Le tende a pannello a vetro sono solitamente utilizzate in cucina per finestre o portefinestre.

Come si controlla lo spostamento dei pannelli?

I nostri pannelli su misura per binario sono progettati per attaccarsi tramite il velcro. Esistono impianti per tende a pannello che prevedono lo spostamento tramite movimento a corda, tramite movimento a strappo (a mano) o motorizzati. Tutti i nostri sistemi sono garantiti e adatti a salvaguardare la sicurezza dei bambini. Ricordati che sul nostro shop puoi progettare i tuoi binari per tende a pannello!

Come devono essere posizionati i pannelli?

I pannelli si sovrappongono quando la finestra è aperta o quando in caso di finestra scorrevole si voglia liberare lo spazio della luce. Solitamente un sistema a pannelli scorrevoli prevede almeno 3 tende a pannello dal movimento libero se montati su un sistema con spostamento a strappo (a mano) oppure con movimento obbligato con apertura centrale o laterale (solo destra o solo sinistra) in caso di movimento a corda.
I pannelli a vetro invece hanno la caratteristica di rimanere tesi e fissi sul vetro.

Come prendere la misura adatta per realizzare tende a pannello online?

Per quanto riguarda la larghezza dovrai prendere la misura del profilo velcrato/portatelo o della bacchetta, mentre l’altezza è a tua discrezione. Troverai tutti i passaggi spiegati alla lettera all’interno del percorso guidato del prodotto da te scelto o sulla nostra guida alle misure per tende.
Solitamente i pannelli rifiniti ai bordi e pronti da appendere hanno invece una larghezza standard di 66cm.
Come appendere le tende a pannello?
Se c’è una cosa semplicissima da fare sarà proprio quella di appendere le tue nuove tende a pannello. In caso di pannelli per profilo velcrato o per portatelo scorrevole dovrai solo attaccare il velcro del pannello al velcro del portatelo. In caso di pannello per bacchetta/astina per tende dovrai solo far passare la tenda all’interno dell’astina e posizionarla a vetro sulla tua finestra. Una volta appese le tende, se il tuo pannello prevede un peso sul fondo della tenda non dovrai far altro che far scorrere la piattina o il peso per tende in pvc all’interno dell’apposita tasca.

Dove vengono prodotti i nostri pannelli?

I nostri pannelli come tutte le nostre tende sono confezionati rigorosamente in Italia. Crediamo profondamente che la nostra produzione e il nostro artigianato siano garanzia di qualità e per questo i nostri prodotti sono Made in Italy e confezionati dal nostro team con esperienza trentennale. Le nostre lavorazioni tengono conto di ogni minimo di dettaglio per rispettare i più alti standard manifatturieri e fornirti un prodotto perfetto come l’hai chiesto!