Show sidebar

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Scegliere il tessuto e l’impronta di stile che si vuole dare alle proprie tende è molto importante ma non va sottovalutata la scelta tra bastone per tende, riloga o binario.

Qui su Tende Moderne puoi trovare un’ampia scelta di bastoni per tende, riloghe, astine per tende e binari di qualsiasi tipo e fatte per incontrare le più svariate esigenze e budget. Dai bastoni in legno con diverse finiture e colori, fino ai bastoni in ferro e alluminio per un look più moderno, per finire ai nuovi sistemi di riloghe tradizionali, ad onda e binari per tende a pannello. Qui puoi realizzare il tuo bastone o la tua riloga completamente su misura attraverso una pratica guida alle misure dei bastoni per tende.

Perché scegliere i bastoni per tende?

Le finiture dei bastoni per tende con i loro terminali possono completare alla perfezione lo schema di colori e il progetto di design che vuoi dare alla tua stanza. I bastoni per tende sono visibili ai lati con i terminali e sopra se sono dotati di anelli, quindi è importante scegliere uno stile che si adatti bene ai tuoi interni. Se sommi le varietà di stili dei terminali e i colori, le possibilità sono pressoché infinite. Le finiture possono essere in legno, metallo, nichel, ottone e o addirittura dipinte. Il nostro consiglio è di scegliere sempre bastoni dotati di anelli. Un bastone con gli anelli garantirà una maggiore semplicità nello smontaggio della tua tenda quando sarà da lavare. Con un bastone senza anelli dovrai smontare tutto il bastone per poter lavare la tua tenda. Non ti resta che scegliere quella più adatta al tuo ambiente!

Come creare look moderni

Dei bastoni per tende in acciaio lucido o satinato possono dare un look davvero moderno e contemporaneo alla stanza in cui monterai le tue tende. Una tendenza sono sicuramente i bastoni piatti in alluminio che danno un gusto di design ricercato e risultano facili da installare. Il nostro consiglio è di servirsi dei nostri kit di bastoni su misura completi di supporti, anelli e semplici istruzioni e di evitare di acquistare i kit bastoni per tende estensibili. I bastoni in nichel sono un giusto compromesso per chi cerca un prezzo accattivante e un prodotto di stile.

Per uno stile classico e tradizionale

Esistono una varietà infinita di bastoni per tende in legno tra cui scegliere per chi cerca uno stile più classico e tradizionale ai tuoi interni. I bastoni in legno sono normalmente la soluzione più economica tra i bastoni e i loro prezzi possono essere davvero interessanti. Tra i bastoni in legno esistono delle soluzioni verniciate in color pastello che possono essere un eccellente ponte tra chi cerca un design classico per un ambiente moderno. Per uno stile ancora più tradizionale rinunciando totalmente alla modernità il nostro consiglio è di orientarsi verso bastoni con terminali dai disegni classici come fiori, gigli e lance.

Perché scegliere una riloga?

La riloga per tende garantisce un metodo semplice e funzionale per appendere le tue tende. Le riloga vengono normalmente nascoste dalla tenda risultando invisibili e molto funzionali per coprire il cassonetto. Con un normale bastone il cassonetto delle tapparelle non potrai coprirlo ma con un sistema a riloga si.
Con questo sistema la tenda sarà la vera protagonista della finestra. Con la riloga a onda potrai dare al tuo tendaggio un look geometrico e minimale, mentre con una riloga tradizionale potrai coprire il cassonetto dando uno stile più tradizionale.
Le riloga possono prevedere un movimento a corda o a strappo (a mano) e possono essere verniciate in diversi colori anche se normalmente si predilige il bianco perchè si abbina meglio al soffitto.
Il sistema può essere a parete e quindi sorretto da delle mensoline o a soffitto. La riloga è in assoluto il sistema più economico, funzionale e che da un ventaglio di opzioni che non potrai avere con il bastone.
Le tende adatte per questo impianto sono tutti quei tendaggi che prevedono un aggancio con gancini a proboscide come tende a piega piatta, tende a doppia piega, a onda modello waves o con arricciatenda.