Show sidebar

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Le tende per cucina sono fantastiche per dare al tuo spazio uno stile personale e per rendere la cucina un ambiente unico per vivere alcuni tra i momenti migliori della giornata. Le tende per questo ambiente possono essere con stampe decorative e colori adatti ad incontrarsi con l’arredo della tua cucina. Puoi vestire le finestre della tua cucina in stile moderno con delle tendine semplici, oppure rendere questo spazio più pittoresco con delle tende da cucina in fantasia.

Se stai arredando la tua cucina e ti mancano solo le tendine leggi quello che abbiamo da dirti qui sotto.

Stili delle tende per cucina

Se preferisci uno stile contemporaneo le tende moderne per cucina più adatte sono sicuramente tende dal design minimale e con fantasie geometriche. Le tendine a vetro moderne possono essere una soluzione e vengono montate direttamente sul vetro attraverso una bacchetta o un profilo velcrato se si desiderano dei pannellini. La soluzione a vetro è sicuramente la più popolare per finestre e portefinestre delle cucine moderne.
Le tende da cucina classiche sono sempre montate a vetro e solitamente prevedono disegni che si rifanno alle cucine di una volta con frutta, ricami o le fantasie provenzali. A volte le tendine da cucina classiche possono prevedere una mantovanina in fantasia. Uno stile molto in voga che si rifà allo stile shabby chic sono le tende da cucina a mezza altezza.

Le misure delle finestre della cucina

Per assicurarti una misurazione accurata, misura la larghezza e l’altezza della finestra nella sua interezza e la misura della sua luce per delle tendine da cucina a vetro. Se nella tua cucina vuoi mettere dei tendaggi ti basterà misurare il tuo bastone o la tua riloga. Puoi trovare una guida super dettagliata per la misurazione delle tende o, se stai partendo da zero e ti manca il supporto su cui montarle, una guida sulla scelta degli impianti per le tende.

Tipi di tende da cucina

Le nostre tende per la cucina sono disponibili in una grande varietà di tessuti, dai più leggeri ai più pesanti. Con tutte queste opzioni disponibili potrebbe risultare difficile capire quale sia il materiale più adatto. Per facilitarti la ricerca troverai tra le informazioni di ogni tenda se ha una funzione oscurante oppure è adatta per mantenere luminosa la stanza. Abbiamo suddiviso i tessuti delle nostre tende in tre tipologie:
  • Leggere: molto leggeri e adatti per favorire una grande luminosità
  • Standard: filtrano la luce in maniera normale
  • Oscuranti: offrono grande privacy oscurando l’ambiente moderatamente o totalmente
Leggi bene le descrizioni di ogni prodotto e non potrai sbagliarti. Se necessiti di ulteriori informazioni, il nostro servizio clienti è super preparato e ti fornirà tutte le indicazioni necessarie.

Scegliere il colore e il pattern giusto

Vorresti abbinare alla perfezione le tue tende per la cucina con l’arredamento? Vorresti qualcosa dal look indimenticabile? Se la tua cucina è particolarmente piccola dovresti optare per delle tende dai colori chiari per rendere l’ambiente più largo e luminoso. I colori scuri e i colori caldi, come ad esempio il nero, rendono una cucina molto grande molto accogliente. Puoi scegliere inoltre tra tante diverse fantasie come le fantasie in stile provenzale, a fiori, ricamate, a righe e molto altro!

I tipi di confezione per le tende da cucina

Il tipo di confezione consiste nel come una tenda veste il bastone, la bacchetta o il profilo su cui viene appesa. Dovresti scegliere una confezione che si adatti allo stile della tua cucina e al sistema di supporto che possiedi. In generale le tendine per la bacchetta arricciate o i pannelli a vetro sono la soluzione più comune. Tutti i tipi di confezione e gli stili delle nostre tende li puoi trovare nella nostra guida ai tipi di confezione.
Scegli tra una moltitudine di tende per la cucina su misura o già pronte su tendemoderne.it! Non guardarle solo per la loro funzionalità ma valuta anche il loro impatto estetico e la loro capacità di arredare una stanza seguendo il tuo gusto.